Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

La Cooperativa Arti e Mestieri ha presentato domanda per diventare ente accreditato per la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale e regionale ed è in attesa del riscontro della richiesta da parte della Regione Emilia Romagna.

La Cooperativa crede fortemente nel valore aggiunto di questa esperienza sia come momento di crescita personale e professionale per i giovani volontari, che come preziosa risorsa per l’ente. I giovani che decidono di candidarsi come volontari in servizio civile hanno la possibilità di acquisire importanti contenuti informativi legati alla riabilitazione e all’inserimento lavorativo di persone con handicap psicofisico e di sperimentarsi nel superamento dei propri limiti, accompagnati alla scoperta di nuove e talvolta inaspettate, potenzialità.

L’anno di servizio civile rappresenta un significativo investimento per incrementare le proprie capacità nel campo delle relazioni, del lavoro in team, della flessibilità, indispensabili presupposti per inserirsi in qualsiasi moderno contesto occupazionale. L’esito del procedimento suddetto verrà riportato in questa pagina con valore di notifica.