17° Festival Internazionale delle Abilità Differenti INVINCIBILI FRAGILITA’

Invincibili Fragilità è il titolo della 17a edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (MO), che da anni si occupa di persone con disagio fisico, psichico e svantaggio in genere. Da sempre la cooperativa ritiene che la cultura sia uno strumento privilegiato d’inclusione sociale. La manifestazione del Festival mette l’accento sull’eccellenza nella differenza di questi talentuosi artisti, protagonisti della manifestazione.

La prossima edizione in particolare tenterà di sottolineare la straordinaria importanza della fragilità umana. A tal proposito si prende spunto dalle parole di Leonard Cohen il quale ci dice “C’è una crepa in ogni cosa/ è per questo che entra la luce” oppure dal fatto che i giapponesi, quando riparano le ceramiche rotte, non nascondono il danno ma lo sottolineano, riempiendo d’oro le linee di frattura. Questo perché credono che quando una cosa abbia subito un danno e abbia una storia, diventi più bella.

L’evento di Sabato 24 Maggio presso il parco del Villino e di Casa Mantovani ( via Santa Barbara 9 , Bologna) è realizzato all’interno del Bando Regionale Expo 2015 , il programma è il seguente :

ore 18.00 Stand di prodotti alimentari realizzati da Cooperative Sociali del territorio tra cui l’Arcobaleno di Maranello e Botteghe e Mestieri di Faenza . Vendita di prodotti artigianali realizzati dal Banco Artigiano delle Arti e Mestieri presso lo shop del Villino.

ore 19.30 Apericena

ore 20.00 Spettacolo musicale con Psicantria ed esibizione di Paolo Cevoli e Claudia Penoni .

In caso di maltempo l’evento si svolgerà ugualmente a Casa Mantovani .

Per informazioni : 051/5870844 cristina.gallo@nazareno-coopsociale.it

Condividi l’evento su Facebook !

Per il programma completo del Festival consultare il sito www.nazareno-coopsociale.it

Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Tags: , ,